Spedizioni uova fertili. Sono sicure?

Spedizioni uova fertili. Sono sicure?

Le spedizioni di uova fertili sono sicure?

Questa è una delle domande che ci siamo posti e che molto spesso ci chiedono. Da cosa dipende la sicurezza nella spedizione di uova fertili?

Beh per prima cosa dalla qualità dell'imballo. A tal proposito, chiunque decida di vendere con noi uova fertili (feconde) deve necessariamente accettare i Termini e Condizioni, dove si evince chiaramente che il Venditore dovrà prestare la massima cura nell'imballo delle uova fertili in modo da minimizzare i pericoli riguardanti di l trasporto.

Putroppo, dobbiamo dircelo, non è che i corrieri sia molto attenti al trasporto della merce. Spesso i pacchi vengono lanciati, fatti rotolare, caricati di altri pacchi. A volte serve anche a poco scrivere la dicitura "FRAGILE".

Pertanto sarebbe utili avere un involucro solido entro il quale le uova possano proteggersi dai danni, sempre per quanto possibile.

Il viaggio fa bene alle uova fertili?

No, inutile giraci intorno. Il trasporto può essere una delle cause, ma non certo la principale, di una schiusa ridotta. Sicuramente l'incubazione delle stesse uova nel luogo di deposizione dà maggiori risultati.

Del resto è anche vero che magari ci interessa una razza particolare e dove abitiamo non la possiede nessuno, oppure vogliamo migliorare la qualità dei nostri riproduttori, e pertanto ci dobbiamo affidare alle spedizioni.

A titolo personale, non ci sono mai stati grossi problemi di schiusa dovuti al trasporto. Altre problematiche riguardanti la bassa natalità saranno oggetto di un post futuro.